home ARTICOLI, FEEDER Canne Concept Feeder TB Tubertini

Canne Concept Feeder TB Tubertini

Canne da pesca con i pasturatori: Concept Feeder TB Tubertini

Canne da pesca ad alto contenuto tecnico, realizzate in carbonio a medio-alto modulo rinforzato radialmente con doppio strato di carbonio Ultra Light. Profili ultra slim, estrema leggerezza e grande reattività le caratteristiche che contraddistinguono la serie di canne da pesca Concept Feeder Tubertini. Rispetto alla precedente serie montano i nuovissimi anelli Minima, con ponte in titanio ed anello in cromo duro che oltre ad essere leggerissimi presentano il diametro interno maggiorato per un perfetto scorrimento del filo e dell’eventuale nodo dello shock leader anche di notevole diametro, sono canne dotate di tre vette in carbonio di diversa potenza e sensibilità.

Canne Concept Feeder TB Tubertini: 5 feeder fishing rods

Ma vediamo ora i differenti usi e destinazioni delle cinque versioni disponibili, partendo dalle 11-12” Light Action, canne destinate per la corta e media distanza, con un casting consigliato di 20-30 grammi,  ottime per gestire terminali nell’ordine dello 0,08-0,12 e quindi per la ricerca di prede difficili e diffidenti come cavedani e breme.

Passiamo ora alla versione 12-13 medium action, attrezzi destinati soprattutto la 13” alle lunghe distanze, capaci di gestire pesi fino ai 70 grammi e prede che superano anche i dieci chilogrammi di peso. Per lanciare pesi superiori a distanze maggiori è consigliabile la 14” Medium Strong Action con la quale si possono lanciare pasturatori del peso complessivo di 100 grammi.

Canne Concept Feeder TB Tubertini: tutto su questi attrezzi

Per quanto concerne il casting è bene considerare che nel feeder fishing è difficile definire un casting massimo in quanto oltre al peso reale della zavorra bisogna considerare anche la resistenza e l’attrito offerto dalle diverse dimensioni del contenitore, per fare un esempio un rocket da 44 grammi versione small offrirà in fase di lancio sicuramente una resistenza inferiore rispetto ad un rocket sempre da 44 grammi ma nella versione large.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *