Come pescare a bolognese in foce i cefali

La pesca del cefalo con la bolognese è una pesca molto tecnica, che richiede molta preparazione di attrezzature, esche e pastura. Marco Volpi ce ne dà una dimostrazione sul fiume Magra. Pasturazione ed esche per la pesca del cefalo a bolognese Il primo passo per preparare un’uscita di pesca al muggine con la bolognese è la …

La montatura maggot clip per pescare a method feeder

Fishing tutorial sulla pesca col pasturatore (o feeder fishing): come fare una montatura maggot clip da method feeder Video per conoscere la montatura maggot clip per pescare a method feeder. Giuseppe Trani spiega questa montatura nel dettaglio, a margine di una battuta di pesca alle tinche il cui video di pesca completo sarà pubblicato martedì …

VI Memorial Van Den Eynde – Tubertini (evento pesca al colpo)

Apertura di stagione sulle rive di Ostellato Come sempre ad inizio stagione, sul Canale Circondariale di Ostellato, si è svolto il memorial Marcel Van den Eynde, giunto alla sesta edizione, organizzato dall’omonima società belga in collaborazione con l’italiana Tubertini. Quasi 1000 pescatori hanno occupato le sponde del campo gara “La valletta”. Poche catture, tanta tecnica …

MONTATURA DA PESCA ALL’INGLESE

Lenza per pescare le breme all’inglese nei Laghi di Mantova Breme all’inglese: la montatura di Ferruccio Gabba Ferruccio Gabba spiega come costruire una montatura per pescare all’inglese nel Lago di Mezzo (Mantova), con pesci che mangiano sul fondo ad una distanza di circa 25 metri. La lenza, con galleggiante fisso e girella, è stata piombata …

Intervista a Simone Carraro – MatchFishingTV

Dalle origini della passione per la pesca all’agonismo ai massimi livelli: profilo di Simone Carraro, pescatore sportivo Il racconto di un grande campione di pesca al colpo “Sono entrato in nazionale italiana per la prima volta nel 1997, vincendo il mio primo mondiale nel 2007, un europeo, oltre a svariati campionati italiani con Lenza Emiliana …

Pesca all’inglese nel lago di Mezzo

Alla ricerca di grossi carassi, breme, carpe e gardon con la tecnica dell’Inglese Tecnica e attrezzature di pesca al colpo Ferruccio Gabba ci accompagna ai laghi di Mantova, più precisamente nel Lago di Mezzo, ricchissimo di brème, gardon, carassi e carpe, che pescheremo con la tecnica dell’inglese. Vedremo quali attrezzature (canne, mulinelli, fili, galleggianti ami e …

MatchFishingTV – Tubertini Day 2013

Un grande evento di pesca al colpo in compagnia di grandi campioni della nazionale italiana. Il campo di gara è il canale di Ostellato, alla ricerca di breme e grossi carassi con le tecniche della pesca all’inglese su diverse distanze, feeder e roubaisienne. Tanti i campioni intervistati. Ferruccio Gabba spiega le tecniche di pasturazione per …

Trucco per misurare la profondità nella pesca all’inglese

Ferruccio Gabba spiega come misurare la prodondità dell’acqua pescando all’inglese Profondità di pesca: variabile fondamentale Una delle variabili fondamentali nella pesca con il galleggiante è capire su quanto fondo stiamo pescando, e regolare di conseguenza la profondità di pesca variando la posizione del galleggiante. Galleggiante spiombato e piombo per misurare la profondità Il vecchio trucco …

Gli elastici per la pesca con la roubaisienne – MatchFishing TV

Tutorial dettagliato di Simone Carraro sull’uso dell’elastico nella pesca con la roubaisienne. Elastici per la pesca al colpo con la roubaisienne Nella pesca con la canna roubaisienne, saper fare un corretto uso dell’elastico è fondamentale. Impara come fare in questo video di circa 15 minuti su MatchFishing TV Elastico cavo o pieno? Esistono elastici per …